CARATTERISTICHE DELLA SPIRUVIVA GREENOLOGY

La linea Greenology comprende sia la spirulina convenzionale , disponibile con il nome di SPIRUVIVA, che quella certificata bio, sul mercato con il nome di ECOSPIRULINA.

Spiruviva ed Ecospirulina sono sempre freschissime perchè la materia prima viene coltivata al momento dell’ordine e non viene stoccata, magari per mesi, nei magazzini del produttore.

La Spirulina Greenology non è un integratore, bensì un VERO ALIMENTO in forma concentrata. Questo è importante perchè il nostro organismo riconosce immediatamente tutti i nutrienti in essa presenti e li assimila senza difficoltà.

Queste sono le straordinarie caratteritiche delle Spiruviva Greenology:

  1. 100% NATURALE: la Spirulina è un alimento concentrato al quale non viene aggiunto nulla. Questo distingue la spirulina dai comuni integratori, dove i minerali e le vitamine sono solitamente sintetiche e per questo difficili da assimilare e digerire.
  2. RICCHEZZA NUTRIZIONALE: pochi grammi di Spirulina forniscono all’organismo quantità significative di proteine, acidi grassi essenziali, ferro, Vitamine del gruppo B, Vitamina A e altri antiossidanti, sostanze probiotiche e pigmenti che stimolano il sistema immunitario.
  3. FERRO: pochi grammi di spirulina Greenology al giorno mantengono alti i livelli di ferro ematico.
  4. PROTEINE VEGETALI: le proteine della Spirulina sono 100% vegetali, complete e bilanciate. A differenza dei cibi proteici animali, la Spirulina,  non affatica i reni e il fegato.
  5. SISTEMA IMMUNITARIO: la Spirulina sostiene il sistema immunitario degli adulti e favorisce la maturazione del sistema immunitario del bambino.
  6. CONTROLLO DEL PESO: la Spirulina è un alimento concentrato è pressochè privo di calorie (3 grammi forniscono circa 10 calorie) , per questo viene usata volentieri nell’ambito di regimi ipocalorici per arricchire la propria dieta e per tenere sotto controllo lo stimolo della fame.
  7. ELEVATA DIGERIBILITA’: i nutrienti della Spirulina sono già predigeriti (ad es. le proteine sono gia in forma di amminoacidi) e per qeusto sono assimilati immediatamente dall’organismo senza produrre scorie.
  8. BIODISPONIBILITA’: quando si parla di nutrienti, non è il loro valore assoluto ad essere importante bensì la loro biodisponibilità, ovvero la capacità dell’organismo di assimilarli. I nutrienti presenti nella Spirulina sono altamente biodisponibili e vengono facilmente assimilati dall’organismo senza produrre scorie metaboliche.
  9. PUREZZA: ogni compressa contiene esclusivamente Spirulina di prima qualità.