Agisko.it il blog controcorrente

LE 7 CARATTERISTICHE CHE GLI UOMINI CERCANO IN UNA DONNA

Fare nuovi incontri può essere complicato, soprattutto perché le caratteristiche che gli uomini cercano in una donna oltre all’aspetto fisico sono numerose. Per un uomo trovare e impegnarsi con la persona giusta è una delle decisioni più importanti da prendere.

Sia che tu voglia tentare la strada degli incontri online su siti come il network labrigna o che tu preferisca incontrare potenziali partner in modo tradizionale, di seguito troverai alcune caratteristiche che gli uomini cercano in una donna.

1. Comunicazione chiara

In genere, gli uomini sono noti per essere cattivi comunicatori, e quindi cercano di trovare una donna che possa comunicare con loro in modo chiaro e conciso. Gli uomini vogliono evitare il problema di cercare di capire come si sente una donna, soprattutto se è il tipo di donna che tende a non esprimere i propri pensieri. Gli uomini amano le donne che comunicano spontaneamente, quelle che esprimono ciò che desiderano e che spiegano come realizzarlo al meglio. Ricorda, l’obiettivo finale è che entrambi i partner siano felici.

2. Rispetto

Il rispetto è la chiave di ogni relazione duratura. Ogni uomo desidera una donna che lo rispetti per quello che è, indipendentemente dal lavoro che svolge o dalla quantità di denaro che possiede. Il punto è che gli uomini che sono alla ricerca di relazioni sane desiderano stare con un partner che non li controlli. Vogliono una donna che li tratti con rispetto e ammirazione.

7 caratteristiche di una donna

3. Carattere solidale

Beh, ognuno ha i propri sogni e i propri obiettivi da realizzare nella vita. Per un uomo, uscire con una donna che lo sostiene e che capisce la sua visione e lo aiuta a superare gli ostacoli è fantastico. Una donna che sostiene il proprio uomo, non solo lo aiuterà a credere in se stesso, ma si impegnerà senza sforzo per far sì che lui possa realizzare i propri sogni.

4. Sicura di sé

Se c’è una cosa che attrae un uomo verso una donna, è la sicurezza che ha in se stessa. Una donna non deve necessariamente essere né bella né ricca per attirare un uomo. Gli uomini vogliono uscire con donne che hanno uno scopo nella vita, cercano una donna che voglia sempre migliorarsi invece di stare seduta ad aspettare che l’uomo crei la vita perfetta per lei.

5. Senza drammi

Se c’è una cosa che un uomo disprezza è la donna melodrammatica, quel tipo di donna che usa il proprio potere femminile per manipolare gli uomini e far fare loro quello che vogliono. Gli uomini solitamente non amano dover gestire gli scoppi emotivi di un donna emotivamente instabile. Genuità nelle parole e nei fatti è la chiave per trovare il compagno ideale.

6. Affidabile

Un rapporto sano e duraturo si costruisce sulla fiducia. Per un uomo nulla è più rassicurante che avere una compagna affidabile e che sia sempre presente lungo tutte le fasi della vita. Inoltre, la donna in grado di gestire in modo efficace le proprie finanze è il sogno di ogni uomo.

7. Che sappia ascoltare

La comunicazione è la chiave di ogni relazione e l’uomo vuole una donna che ascolti in modo proattivo le sue preoccupazioni così come le eventuali decisioni relative alla loro relazione. Una buona compagna ascolta i problemi del partner e cerca di aiutarlo a trovare soluzioni. Per un uomo, avere una donna del genere al proprio finaco non ha prezzo.

In generale, le donne hanno modi diversi di esprimersi ma, alla fine, tutte desiderano essere amate e apprezzate. Gli uomini, d’altra parte, sono esseri complessi che cercano alcune specifiche caratteristiche nelle donne con cui escono. Se stai cercando degli incontri, online o in modo tradizionale, tieni presente che gli aspetti sopra elencati delineano la donna dei sogni.

Foto di Clem Onojeghuo su Unspan.