Agisko.it il blog controcorrente

5 Consigli per gli incontri durante la crisi del Coronavirus

Il coronavirus ha completamente alterato le nostre vite e ha cambiato il modo in cui facciamo le cose. Molti di noi non sono autorizzati a recarsi a lavoro e sono costretti a passare molto più tempo in casa. Ci siamo ritrovati tutti con un po’ di tempo libero a disposizione e questo potrebbe farci riflettere sulle nostre relazioni e su ciò che vogliamo veramente nella vita.

incontri durante il coronavirus

Se stai pensando di iniziare a frequentare i siti d’incontri online, dovresti sapere che il Coronavirus ha stravolto le regole del gioco. Questa pandemia ha ridotto la possibilità di vedersi con un vero appuntamento di persona. Anche se questo ad alcuni può sembrare poco importante, da molte persone può effettivamente essere sfruttato a proprio vantaggio. Ecco alcuni consigli che chiunque desideri fare nuovi incontri durante il Coronavisrus dovrebbe prendere in considerazione.

1) Attendi il momento giusto


Se sei già iscritto a un sito o a un’app di incontri online, non dovresti sentirti troppo pressato a usarli semplicemente perché hai più tempo a disposizione. Se non desideri utilizzare l’app mentre sei chiuso in casa in isolamento, puoi benissimo scegliere di mettere giù il tuo smartphone e attendere che l’isolamento sia finito. Molte persone ritengono di non avere molto di cui parlare perché l’isolamento ha reso la loro giornata prevedibile e ripetitiva. Altri possono decidere che non vogliono nemmeno iniziare una chiaccherata con qualcuno se poi non gli è possibile incontrarlo di persona. Entrambe queste osservazioni sono logiche e comprensibili. Se vuoi cercare incontri online, ma non te la senti di iniziare a farlo mentre sei in isolamento, faresti meglio ad attendere fino a quando ti sentirai più a tuo agio.

Il momento giusto per tornare a fare appuntamenti

2) Accetta il tuo vero essere


Una delle cose principali che dovresti tenere presente durante il Coronavirus se sei interessato a cercare degli incontri online è che dovresti accettare il vero te stesso. Quando i saloni di bellezza e i parrucchieri sono chiusi o a aperti solo a mezzo regime, molte persone non riescono a farsi sistemare i capelli o farsi fare le unghie. Questo può far sentire alcune persone in imbarazzo. Tuttavia, non dovrebbe essere così. Bisognerebbe accogliere questo tempo per esplorare il nostro vero essere. Usa gli incontri online come un’opportunità per mostrare alle persone chi sei veramente. Cerca di creare legami che vadano più in profondità del solo livello fisico. Se sei alla ricerca dell’amore puoi condividere con l’altro interessi comuni e conoscere le persone per quello che sono interiormente.

3) Sii onesto con te stesso e con i tuoi partner


Uno degli aspetti più impegnativi degli incontri online durante la pandemia è il fatto che, come abbiamo visto, non è possibile o comunque non è facile incontrarsi di persona per un appuntamento. Una delle scelte più comuni per il primo appuntamento di persona è la cena in un bel ristorante. Con molti ristoranti chiusi o con ridotta disponibilità di posti, può risultare più difficile far progredire una relazione. Se non vi è possibile organizzare un appuntamento di persona e questo inibisce l’evoluzione del tuo rapporto, devi essere onesto con te stesso e con il partner.

Uno dei modi migliori per evitare che una relazione si areni è quello di trovare un nuovo modo di incontrarsi. Se sei ancora interessato a conoscere e incontrare quella persona, devi essere aperto ad esplorare nuovi modi di frequentarsi]]](https://www.nytimes.com/2020/05/21/style/first-date-during-quarantine-coronavirus.html). Potreste provare a passeggiare nel parco, andare a fare un giro in bicicletta, o altre attività all’aperto. Questo tipo di attività possono aiutarti a incontrare la persona di tuo interesse e a far evolvere la relazione, se pensi davvero che quello potrebbe essere il partner giusto per te.

4) Prenditi del tempo per seguire i tuoi interessi


Durante il Coronavirus, abbiamo tutti molto più tempo a disposizione. Questo può far sì che alcune persone trascorrano diverse ore al giorno nei siti di appuntamenti online. Anche se hai del tempo in più, non dovresti dedicarti completamente agli incontri su internet. Anche se può essere divertente parlare di più con una persona durante il giorno, questa di fatto è un’aspettativa irrealistica. Non dovresti chiedere al tuo partner di rimanere in costante comunicazione con te. Dovresti invece tenerti del tempo per seguire i tuoi interessi. Prendere tempo per te stesso e staccarti dal telefono può migliorare significativamente il tuo umore e aumentare le tue probabilità di creare un legame in un secondo momento.

5) Fai una pausa dalle discussioni


Durante il Coronavirus, molte persone hanno accuito [rabbia] e aggressività. Siamo tutti un po’ più irritabili perché limitati negli spostamenti. Questo potrebbe indurre te e il tuo partner a litigare di più. Se noti che sei nel bel mezzo di una discussione accesa con un partner che ti interessa, è arrivato il momento di prenderti una pausa per calmarti. Evita di rispondere al tuo partner fino a quando non avete avuto tempo e modo di tranquillizarvi. Questa pausa può aiutarti a capire le cose che veramente ti turbano e ad evitare di sferrare attacchi aggressivi.

Immagine a cura di Scott Broome