Agisko.it il blog controcorrente

Cosa cercano le donne in un uomo - Consigli per gli incontri online

Gli uomini di solito hanno difficoltà a comprendere cosa fare e come comportarsi per conquistare il cuore di donna. D’altra parte, la maggior parte delle donne si basa su una serie di criteri specifici per valutare un uomo e sapere se può qualificarsi come suo potenziale partner.

Possedere la maggior parte dei tratti caratteristici del loro uomo ideale, permente al pretendente di guadagnare punti agli occhi della donna ed esserequindi preso in considerazione come suo potenziale partner. Alcune delle cose che le donne cercano in un uomo in realtà non sono affatto un segreto. Di seguito, troverai un elenco delle principali caratteristiche che le donne cercano negli incontri online per trovare l’uomo dei loro sogni.

Senso dell’umorismo

Non ti divertiti a ridere con il tuo migliore amico durante le vostre chiaccherate? Beh, tieni presente che avere la capacità di farla ridere creando ironia in tutte le situazioni rende l’uomo molto attraente agli occhi di una donna. Non solo: se dovessi parlare solo di argomenti seri ogni volta, lei potrebbe annoiarsi.

Tuttavia, non è necessario padroneggiare l’arte di un cabarettista o di un comico e costringersi a fare battute in continuazione. Sii sempre te stesso mentre ti impegni a fare colpo sulla donna che desideri. Nel caso in cui il tuo senso dell’umorismo non sia compatibile con il suo, potrete tentare la fortuna altrove.

mascolinità

Trasmettere sicurezza

Noterete che le donne vengono attratte dall’uomo che si trova in una posizione di potere. Non sorprende che di fronte ad una squadra di calcio la donna tenderebbe a prediligere il capocannoniere piuttosto che il calciatore di riserva. Quando sei un leader, le donne ti vedono come una persona sicura di sé e pronta a portarle oltre qualsiasi confine.

La sicurezza in noi stessi viene messa alla prova propio quando ci troviamo in luoghi sconosciuti o con persone nuove. Le donne si aspettano che tu gestisca qualsiasi situazione scomoda con un senso di sicurezza. Mostrare il giusto atteggiamento nell’affrontare qualsiasi ostacolo potrebbe fare la differenza.

Saper ascoltare

L’eccellente comunicazione tra le due parti durante un incontro è fondamentale. Per poter conversare senza problemi, devi essere un buon ascoltatore. Le donne sanno riconoscere rapidamente quando gli uomini non sono interessati a ciò che loro dicono e se stanno solo aspettando di prendere loro stessi la parola.

Quando esci con una nuova conoscenza, cerca sempre **di ricordare le cose che lei dice dopo il vostro appuntamento. È consigliabile non concentrarsi troppo sul fare colpo su di lei, magari parlando del modo in cui fai alti fatturati con la tua impresa. Piuttosto, cerca di costruire la conversazione partendo dagli argomenti intavolati da lei e fai domande per creare una migliore connessione.

Protezione

La donna si sente a proprio agio con un uomo con il quale si può sentire sempre al sicuro. Ho notato che quando una donna avverte un senso di protezione da parte del suo uomo, si apre di più poiché si sente protetta dall’energia maschile. Come uomo, il tuo potere risulta seducente ai suoi occhi e lei lo avverte ancora prima che tu parli.

Tieni presente che questa caratteristica include anche il rispetto delle decisioni che lei prende, sostenendone le azioni e dandole fiducia. Così facendo, la donna sentirà che si sta creando un’atmosfera di sicurezza.

Mascolinità

Una delle cose più attraenti negli uomini è la masculinità del loro corpo. Non si può negare che alle donne piace la vista di un un uomo ben fatto. Per molte donne la fisicità maschile trasmette un senso di affetto e calore.

Se hai un fisico ben definito, la donna ne deduce che hai capacità adeguate, ad esempio, a spostare oggetti pesanti, cambiare una gomma a terra, eccetera. La prestanza fisica fa emozionare le donne… insomma, la prossima volta che vedrai un tuo amico prendersi del tempo per rimettersi in forma, saprai qual è il motivo più probabile per cui lo sta facendo.

Socievolezza

Per conquistare il cuore di una donna bisogna essere pronti a dare il proprio meglio per persuaderla. D’altro canto, lei sarà attenta a ogni dettaglio per comprendere se valga davvero la pena concederti il suo tempo. Guadagnerai molto terreno e diversi punti se dimostrerai di saper fare nuove amicizie senza difficoltà.

Inoltre, se dimostri di essere socievole con le persone che ti circondano, le donne considereranno anche coloro che ti sono vicino come persone vincenti e di grande valore. L’uomo dovrebbe trattare i suoi amici con rispetto e amorevolezza perché per una donna questo dimostra che probabilmente saprai trattarla allo stesso modo.

Conclusione

Se vi siete chiesti cosa fare per trovare una compagna di vita, allora vale la pena tenere in considerazione i suggerimenti esposti sopra. È vero che non è un compito facile trovare il giusto partner e che ci si può sentire come un pescatore di fronte ad un mare pieno di pesci diversi. Eppure, nonostante le donne siano molto diverse tra loro, le caratteristiche che abbiamo delineato sopra sono universali e se cerchi di farle tue potrai rendere la tua vita amorosa piena di incontri soddisfacenti.

Foto di Priscilla Du Preez su Unspan