Agisko.it il blog controcorrente

Gli italiani sognano il ménage à trois

menage a trois

Gli italiani hanno un grande sogno. No, non centrano valori personali o ideali verso la Patria. Parliamo semmai di sesso visto che gli italiani sognano sempre più il ménage à trois. A rivelarlo, un sondaggio fra i frequentatori dei principali portali di incontri erotici.

Gli autori di quest’ultimo hanno infatti esaminato un campione di 1.020 persone. Tutte soddisfatte, penserete. No, ed ecco arrivare la doccia fredda: la fantasia, il più delle volte, rimane tale. Insomma, non si ha spesso il coraggio, la volontà o la possibilità di trasformarla in realtà. Come si legge dai risultati, “l’introduzione di uno o più partner nella vita sessuale di una coppia appare come una forma di comportamento extraconiugale codificato, nel quale ognuno è associato ai giochi sessuali dell’altro”. Però spesso, la cilecca è assicurata.

Ma vediamo precisamente chi vorrebbe lanciarsi in un rapporto a tre. Gli uomini soprattutto, il 64% degli intervistati contro il 31% delle donne. Un 10% degli uomini e un 5% delle donne hanno poi coraggiosamente affermato di essere passati dalla teoria alla pratica. Fortunati loro.

A intrigare gli italiani, infine, anche lo scambio di coppie. Lo sognano il 31% degli uomini e il 13% delle donne. Situazioni hot da consumare preferibilmente tra le mura di casa, in compagnia di una coppia conosciuta online. Sempre meglio la privacy, insomma.