Agisko.it il blog controcorrente

Consigli per uomini maturi in cerca di incontri

Non importa quanto bene pianifichi la tua vita, non sempre le cose vanno per il verso giusto o come tu vorresti. Ma questo non significa che tu non possa rimetterti in gioco e riprovare. Quando ti trovi a metà della tua vita con sulle spalle un divorzio, la morte del coniuge, o un lungo periodo di monotonia e solitudine, guarda avanti e alle molteplici grandi opportunità che ti può ancora riservare il futuro.

Senior in cerca di felicità

Esistono nuovi modi per trovare ed entrare in contatto con persone single che potrebbero rendere la seconda metà della tua vita molto più interessante. Ecco alcuni consigli per gli uomini più maturi che cercano di riproporsi per appuntamenti intriganti o romantici.

Prova qualcosa di nuovo


Solo perché la tecnologia ora si fonde con i metodi più classici di incontrare potenziali partner, non significa che i legami che si vanno a creare siano meno significativi di un tempo. Molte persone sono ancora alla ricerca di un partner affidabile che sappia comunicare bene e con cui sia divertente e piacevole uscire. L’unica differenza è il modo in cui ci si presenta e si inizia una relazione. Con i siti di incontri online, per comunicare ai potenziali partner che persona sei, devi necessariamente crearti un profilo. Inoltre, devi a tua volta prendere visione dei loro profili per capire se quella determinata persona può essere giusta per te. Tuttavia, dopo questa prima fase puoi comunque passare al tradizionale appuntamento di persona o alle conversazioni telefoniche per conoscersi meglio.

Nel tuo profilo:

Sii preparato


Quando vivi per tanti anni secondo un unico stile di vita, il tuo mondo si restringe a te stesso e alle cose che ti piacciono. La tua routine gira tutt’intorno a ciò che ti piace e che desideri succeda ogni giorno. Al contrario, quando si decide di frequentare e includere altre persone nella propria vita, queste abitudini dovranno necessariamente cambiare. Potresti dover ridurre le ore di lavoro, passare più o meno tempo in casa e magari limitare anche alcune delle attività che abitualmente svolgi con i tuoi amici in modo da poter trascorrere più tempo con l’altra persona e alla fine far sì che il tuo stile di vita e le tue abitudini si fondano con le sue.

All’inizio:

Sii attivo


Una volta che hai fatto il grande salto e ti sei messo in gioco, dovrai essere sicuro di mostrarti al meglio. Mangiare più sano, fare più esercizio fisico e dedicarsi agli hobby che ti interessano ti farà apparire e sentire più attraente. Inoltre, questi sforzi ti daranno la forza e l’energia necessarie per interagire attivamente con la persona di tuo interesse.

Per far sì che questo accada:

Potrai scoprire tante nuove opportunità se ti dai una possibilità sui siti di appuntamenti per uomini maturi. L’intento alla base dei consigli che ti abbiamo dato è quello di prepararti al meglio agli incontri online e mettere così le basi del tuo successo mentre intraprendi il tuo viaggio in questo nuovo modo di incontrarsi. Basta provarci.

Foto a cura di Unsplash