Agisko.it il blog controcorrente

Single in quarantena: i siti di dating online cambiano la loro strategia: cos’è lo slow dating

Come cambia il dating nel 2021

Quando hai voglia di sesso facile, la prima cosa da fare è andare su un sito di incontri dedicato : non perderai tempo inutile in conversazioni sterili cercando di convincere o conquistare il match per riuscire ad organizzare un’uscita e poi a “concludere” degnamente l’appuntamento. Per questo è nato NABOTTAEVIA.it , dove tutti gli inscritti vogliono tutti la stessa cosa: un buon incontro di sesso occasionale! La quarantena ha adesso trasformato gli incontri dal vivo in video-chat erotiche, ma di sicuro appena potremo uscire di nuovo, la nostra rubrica sarà piena di nuovissimi numeri da chiamare! Ma se il corteggiamento è quello che ti piace, abbiamo altri suggerimenti…

No allo swipe

La completa chiusura imposta dal virus Covid-19 ci rende tutti quanti molto più tesi. Rimanere confinati a casa, col continuo desiderio di tornare alla nostra vita “precedente”, aumenta l’ansia che si mostra nel mangiare compulsivamente e anche nello swiping, cioè il gesto nervoso del pollice o indice che continua a girare pagina sui social o a refreshare l’app, alla continua ricerca di qualcosa di nuovo da vedere. Lo swiping è il nemico numero uno anche di alcuni siti di dating per i quali è inconcepibile accettare o bocciare per sempre una possibile conoscenza in pochi secondi. Sfogliando un semplice account è difficile poter capire a priori il vero carattere della persona che lo ha pubblicato, e ancora più complicato capire se si può intrattenere una conversazione o un “rapporto digitale” più profondo. Questa è la logica dello slow dating, del quale alcuni siti si fanno difensori da qualche stagione.

Once in a life

In questa quarantena obbligata, lo slow dating è un obbligo per tutti e non solo una necessità per alcuni. Ci scriviamo ma non possiamo vederci e allora ci scriviamo ancora e cerchiamo nuovi argomenti per tenere viva una conversazione che in tempi normali sarebbe già sfociata in un appuntamento dal vivo. Il sito Once è stato da sempre promotore dei modi lenti e gentili tanto da concedere ai propri iscritti solo un contatto al giorno per poter avere un lasso di tempo ragionevole per valutare, conoscere e provare a contattare il potenziale partner: in questo periodo di forzata quarantena, Once ha fatto anche di più! Ha sviluppato una nuovissima funzione live-video che permette ai propri utenti di interagire in totale sicurezza chiacchierando in una videochat. Come funziona? Se il match viene ricambiato ed entrambi gli utenti prestano il loro consenso, sarà possibile avere così una conversazione per conoscersi virtualmente di persona anche in questo periodo.

Cinema o cenetta??

Non basta? Avete rotto il ghiaccio ma per conoscersi online serve di più? Visto che ormai gli aperitivi su WhatsApp hanno già stancato, Once suggerisce a tutti coloro che sono passati alla fase successiva e si sono scambiati i numeri di telefono, di scegliere e guardarsi un film insieme o addirittura di cucinare lo stesso menu nello stesso momento, ognuno a casa propria, magari in videochiamata giocando insieme a scambiarsi consigli di cucina e confrontando il risultato finale prima di accendere una romantica candela sul tavolo.

Un nuovo algoritmo

Il sito Coffemeetsbagel riduce a monte il tempo si passa a scorrere tra gli account, avendo inserito un algoritmo che filtra i profili in maniera molto affidabile. Gli iscritti così ricevono proposte già molto vicine ai loro ideali e possono investire il tempo risparmiato a comunicare con la persona giusta. Ci sono anche alcune funzioni (come quella che ti permette di sapere se l’altro sta sentendo altre persone o se ha letto i tuoi messaggi) che danno informazioni in più e permettono di capire meglio le reali intenzioni del “match” per non perdere tempo in storie che non avrebbero sbocchi in futuro.

Ma se volessi solo del sesso?

Purtroppo di sesso fisico con sconosciuti o flirt passeggeri ancora non ne possiamo fare! E chiaramente convincere un match su Tinder o Once a mostrarsi senza veli in cam è quantomeno utopico. Consigliamo quindi l’iscrizione a una community interamente dedicata a incontri di sesso occasionale, che necessariamente in quarantena si sposteranno su “webcam”. NABOTTAEVIA.it è proprio questo: una community di amanti del sesso che senza problemi accetteranno e proporranno sexy chat o addirittura sesso in cam!